Il Distretto turistico dei laghi lancia l’iniziativa “La bellezza salverà il mondo”

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Si intitola “La bellezza salverà il mondo” l’iniziativa lanciata dal Distretto turistico dei laghi per mantenere viva l’attenzione mediatica mondiale sul patrimonio paesaggistico, culturale e artistico del territorio compreso tra Lago Maggiore, Lago di Mergozzo, Lago d’Orta e Valli dell’Ossola.

Se per i motivi legati all’emergenza Coronavirus il turismo, che negli ultimi anni ha registrato cifre da capogiro – si parla di quasi 4 milioni di presenze, di cui oltre il 76% sono straniere – ora è messo in ginocchio, il Distretto vuole guardare oltre e ricordare a tutti la bellezza del Vco, attraverso le immagini delle eccellenze turistiche del territorio.

Questo è il senso dell’iniziativa “La bellezza salverà il mondo” e l’appello del presidente del Distretto, Oreste Pastore, è indirizzato ai cittadini e a chi opera nel settore del turismo. «Chiediamo a tutti di utilizzare le immagini che verranno pubblicate in questi giorni sui nostri canali Facebook @distrettolaghi e Instagram @lagomaggiore_turismo e diffonderle a tutti i propri contatti, per creare un sistema di condivisione unico e forte», sottolinea Pastore.