Copia digitale gratis dei giornali diocesani di Novara: come fare

0
giornali copertine

Come spieghiamo in questo articolo, abbiamo avviato una campagna per agevolare chi in questo momento si trova in difficoltà ad andare in edicola oppure ricevere con ritardo i nostro giornali. Una di queste iniziative è la copia digitale gratuita delle nostre tre principali testate: L’Azione (che include: Eco dei Galliate, Cittadino Oleggese, Ricreo di Bellinzago), L’Informatore (che include Sempione e Monte Rosa) e il Verbano (che include Popolo dell’Ossola e Informatore Nord).

Come leggere gratis il nostro giornale

Per leggere gratis ogni settimana il nostro giornale avete tre differenti strade: scaricare direttamente il PDF del giornalescaricare la copia gratuita dall’applicazione AGD News (in versione iPhone o Android), fare un abbonamento gratuito trimestrale che potrete sfruttare oltre che su dispositivo mobile anche su PC o Mac.

Scaricare il PDF del giornale

La via più semplice è scaricare direttamente il PDF del nostro giornale. Trovate tutte le ultime edizioni in questa pagina. Non dovete fare altro che scegliere il numero che vi interessa e potrete leggere il giornale sul vostro PC o smaphone.

Scaricare la copia gratuita per iPhone o Android

Per scaricare la copia gratis, disponibile ogni giorno verso le dieci del mattino del giorno di uscita, dovete

  • Scaricare l’applicazione in versione iPhone o Android
  • Selezionare nell’applicazione il nostro giornale (L’Azione e giornali della diocesi di Novara) dall’edicola che contiene anche altri giornali diocesani piemontesi
  • Appare la copertina (potete scegliere l’edizione preferita, Informatore, Azione o Verbano)
  • Toccate la scritta “Download” (nel caso ci sia la scritta “Acquista” si tratta di un ritardo del sistema: non scaricate e tornate più tardi)

Immediatamente partirà l’acquisizione della copia del giornale che potrete scorrere pagina per pagina. 

Abbonamento trimestrale gratuito

Potete anche attivare un abbonamento trimestrale gratuito. In questo caso avrete sia la possibilità di leggere il giornale su iPhone, iPad e telefono Android che di scorrerlo su computer, attraverso un normale browser Internet. In questo caso dovrete

  • Visitare la pagina www.edicolasanpaolo.it
  • Scegliere l’abbonamento trimestrale al nostro giornale
  • Compilare i campi richiesti ed inserire il codice sconto Azione20 per ridurre il prezzo da 0,99 € a 0,00 €
  • Terminare l’iscrizione (se non già precedentemente iscritti) ad Edicola San Paolo
  • Attendere alcune ore perché la procedura di registrazione sia acquisita
  • Entrare nel vostro profilo e cominciare a leggere il giornale

Qui sotto due filmati vi mostrano come funziona la procedura di registrazione e quella di consultazione.

Il giornale sarà reso disponibile ogni mattina intorno alle sei e sarà consultabile sia su PC e che su iPhone, iPad e Android.

  • Per leggerlo su dispositivo mobile dovrete scaricare le applicazioni (come descritto sopra) e accedere con lo stesso account che avrete usato per registrarvi su Edicolasanpaolo.
  • Per leggerlo su PC o Mac dovrete semplicemente andare sul vostro profilo come si vede nel filmato sopra e scegliere l’edizione più recente.

Da notare che scegliendo l’abbonamento trimestrale gratuito potrete scaricare e leggere per tre mesi il giornale gratis a partire dal giorno dell’abbonamento, questo indipendentemente dalla cessazione dell’offerta sulla copia singola gratuita che terminerà il 3 giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here