Coronavirus: si celebreranno regolarmente le messe del 1° marzo

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Svolgimento regolare per le celebrazioni festive delle messe di domani, 1° marzo, in tutto il Piemonte. Ad annunciarlo è una breve nota della Conferenza episcopale piemontese, diffusa in tardo pomeriggio, dopo che per tutta la giornata si erano aspettate indicazioni a seguito della conferenza tra le Regioni e la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

« Sentito il Presidente della Regione Piemonte e il Prefetto Moderatore, Mons. Cesare Nosiglia, Presidente della Cep, e i Vescovi piemontesi comunicano che domani, domenica 1° marzo 2020, in conformità con la circolare che verrà emanata più tardi, potranno essere celebrate tutte le Messe festive nelle diocesi del Piemonte, rispettando le precauzioni già indicate in precedenza», si legge nel testo.

Il vescovo Franco Giulio Brambilla alle 10,30 di domani presiederà in Cattedrale la  messa per la prima domenica di Quaresima, con l’imposizione delle ceneri.

Visto l’indicazione per le messe festive, è probabile che verrà tolto il divieto alla celebrazione «con concorso di popolo» anche per le celebrazioni feriali che si terranno nella prossima settimana.

Per il catechismo e le attività delle parrocchie che coinvolgono i più piccoli, invece, si potrebbe dover aspettare a mercoledì, quando probabilmente le lezioni riprenderanno normalmente.