Dal Governo 5 milioni per le strade provinciali del Vco

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Cinque milioni e 378 mila euro è la somma che il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Paola De Micheli, ha stanziato per i prossimi cinque anni per le strade provinciali del Verbano Cusio Ossola.

Ad annunciarlo, in una nota, è l’onorevole Enrico Borghi, spiegando come «in meno di due mesi dall’approvazione della Legge di Bilancio, sono state stanziate le risorse che serviranno per finanziare nel quinquennio 2020 – 2024 programmi straordinari di manutenzione delle strade provinciali».

Nel dettaglio, il decreto relativo al Vco prevede per quest’anno una somma di oltre 324 mila euro, che diventeranno 594 mila euro nel 2021 e nei successivi tre anni di 1 milione e 486 mila euro ciascuno.

«I finanziamenti sosterranno programmi di intervento per strade provinciali già esistenti e dovranno recare concreti benefici in termini di sicurezza e di riduzione del rischio. Saranno pertanto interessate le strade provinciali delle vallate del Vco, secondo priorità stabilite dall’Amministrazione Provinciale», afferma l’onorevole Borghi.