Novara: non ce l’ha fatta il bimbo investito in corso Trieste

0
Per le emergenze 118 “solo” tre ambulanze a Novara
[bsa_pro_ad_space id=2]

Non ce l’ha fatta il bambino, di poco meno di 6 anni, investito nella prima serata di oggi, lunedì 24 febbraio, a Novara.

L’incidente si è verificato poco prima delle 19,20 lungo corso Trieste, all’altezza dell’incrocio tra via Faraggiana e via Marco Polo, verso Pernate, poco dopo il Penny. Il bambino era in sella alla sua bicicletta e pedalava accanto al padre, quando è sopraggiunto un motociclista, che lo ha investito. Il centauro, che, a quanto risulta, si è fermato a prestare soccorso al bambino, viaggiava in direzione di Pernate. 

Il piccolo, immediatamente soccorso dal personale del 118 e portato all’ospedale di Novara con un codice rosso particolarmente grave, è deceduto poco dopo il ricovero. Il bambino abitava con mamma, papà, un fratello e una sorellina non distante dal luogo del sinistro, nella zona dello Shun Fa. Avrebbe dovuto iniziare la prima elementare il prossimo settembre.

Dalle prime informazioni raccolte stava tornando a casa. Sul posto una pattuglia della Polizia di Stato e una della Polizia Locale.