Coronavirus: sospensione del catechismo e delle attività degli oratori in diocesi di Novara

0

Sospensione delle attività del catechismo e degli oratori di tutta la diocesi di Novara, da lunedì 24 febbraio a domenica 1° marzo.

Lo chiede in una lettera inviata questa sera ai parroci e ai sacerdoti il vicario generale don Fausto Cossalter, come misura precauzionale per contenere l’infezione da Coronavirus.

Ecco il testo integrale.

Caro confratello.

alla luce della situazione che si è venuta a creare con la diffusione dell’infezione da Coronavirus nei territori limitrofi alla nostra diocesi e a seguito dell’ordinanza della Regione Piemonte che dispone la sospensione delle lezioni nelle università e nelle scuole di ogni ordine e grado e di tutte le agenzie formative, chiedo che tutte le parrocchie sospendano da lunedì 24 febbraio fino al 1 marzo tutte le attività del catechismo e le iniziative degli oratori.

L’ordinariato è in costante contatto con le Autorità competenti per avere comunicazioni e aggiornamenti sull’evolversi della situazione. Eventuali altre decisioni vi saranno quindi comunicate con tempestività.

Raccomando di nuovo a tutti, come nella comunicazione di questa mattina, di seguire le indicazioni suggerite dal Ministero della Sanità, che potrete leggere a questo indirizzo (http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus) e di assumere comportamenti dettati dal buon senso, come l’astenersi dal ricevere la comunione sulla lingua, di evitare di darsi il segno della pace durante le celebrazioni eucaristiche e di non lasciare acqua benedetta nelle acquasantiere.

L’invito che rimarco con decisione è, però, di fare nel contempo attenzione che non si creino allarmismi immotivati.

Vi invito a diffondere con i canali che riterrete opportuni questa mia comunicazione, che sarà diffusa anche su diocesinovara.it, sul sito del settimanale diocesano e sui social network della diocesi.

Cordiali saluti.

Don Fausto Cossalter
Vicario Generale
della diocesi di Novara

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here