In Serie D Chieri – Verbania finisce 2-0

0

Nulla da fare per l’ASDC Verbania di mister Corrado Cotta. Il confronto esterno giocato oggi pomeriggio, domenica 2 febbraio, allo stadio “Piero De Paoli” di Chieri è finito 2-0 per i padroni di casa del Calcio Chieri 1955.

Il risultato non rispecchia però a pieno quanto visto sul rettangolo di gioco nel corso dei novanta minuti, con un Verbania capace anche di creare qualche buona azione di gioco. Migliore in campo per i biancocerchiati è stato il portiere Luca Savoini, autore di diverse belle parate e soprattutto capace di neutralizzare due rigori agli avversari, limitando così il passivo finale.

Dopo un inizio di gara con diversi cambi di fronte e occasioni da entrambe le parti, al 31’ nell’area del Verbania viene atterrato Andrea Bragadin; per il direttore di gara, signor Luca Tagliente, è rigore. Sul dischetto dagli undici metri per il Chieri si presenta Federico Varano, che calcia in porta, ma Savoini intuisce la traiettoria e blocca la sfera.

L’appuntamento con il goal per i padroni di casa è solo rimandato. Al 41’ è Lorenzo Cecchi a lanciare in profondità Christian Silenzi che anticipa tutti e con un rasoterra insacca alle spalle dell’incolpevole Savoini. Silenzi si conferma così bomber di razza, come lo era suo padre Andrea “pennellone” Silenzi, attaccante in Serie A.

La ripresa inizia subito con il botto. Al 4’ l’arbitro assegna un secondo rigore al Chieri. Questa volta dagli undici metri si presenta Silenzi, ma Savoini è in giornata di grazia e si oppone, tenendo il Verbania in partita. I minuti scorrono e pian piano è il Chieri a mettersi in mostra, sfiorando più volte il raddoppio.

A chiudere i conti è il subentrato Boubacar Coulibaly che in zona Cesarini trova la rete del raddoppio. Per il Verbania meglio la prima frazione rispetto alla seconda, con ancora alcuni meccanismi da registrare. In classifica i biancocerchiati sono al penultimo posto con 20 punti. Ora la concentrazione è tutta per domenica 9 febbraio, quando al Pedroli arriveranno i toscani del Saravezza Pozzi Calcio, che oggi ha impattato in casa per 1-1 contro la Caronnese.

IL TABELLINO

Calcio Chieri 1955 – ASDC Verbania 2-0
41’ pt Silenzi
45’ st Coulibaly

Calcio Chieri 1955
1 Giappone, 2 Mosagna, 3 Samake, 4 Giacinti, 5 Della Valle, 6 Conrotto, 7 Bragadin (1’ st Rossi), 8 Cecchi, 9 Silenzi (41’ st Coulibaly), 10 Varano, 11 Sbordone (33’ st Bruni)
All Massimo Morgia
12 Bertoglio, 15 Pavia, 16 Barcellona, 17 Brero, 18 Morone, 20 Barbiero

ASDC Verbania
1 Savoini 2 Lonardi, 3 Fortis, 4 Gatti, 5 Pezzati, 6 Osei, 7 Gioria (27’ Riva) , 8 Vanzan ( 27’ st Colombo) 9 Austoni, 10 Gambino (46’ st Mutti), 11 Pedrabissi
All: Corrado Cotta
A disposizione:
12 Strola, 13 Colombo, 15 Perpepaj , 16 Margaroli, 17 Magagnato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here