Assegnato il “Sigillum” ai Novaresi dell’anno

0

Si avvicina San Gaudenzio e come ogni anno Novara offre un riconoscimento ai suoi cittadini illustri. La consegna del Sigillum, come noto e come ampiamente illustrato anche sul nostro giornale in edicola, si tratta di Silvia Corona Miglio, presidente di Anffas Novara, dello scrittore Marco Scardigli, scrittore e di Sergio Ferrarotti, presidente della polisportiva San Giacomo.

La mattinata, che ha avuto anche uno spazio (come raccontiamo altrove) per i benemeriti della solidarietà, una iniziativa di Fondazione Comunità del Novarese, è stata commentata e contestualizzata dal sindaco di Novara, Alessandri Canelli; «siamo qui – ha detto per dare evidenza a cittadini che con il loro lavoro e la loro passione hanno dato lustro alla nostra città. Nei nostri colloqui sono stato colpito dalla loro emozione e dall’orgoglio dimostrato per avere ricevuto il titolo i “Novaresi dell’anno”; si tratta di un segno che hanno un grande senso di apparenza e di identificazione con il nostro mondo, quello della nostra città. Si tratta di persone che hanno inseguito un sogno, un sogno dal quale nasce una comunità più solida e positiva».

Al termine della mattinata, svolta al teatro Faraggiana, è stato premiato anche Marco Perfetto, uno studente del “Bonfantini”; a lui andato il riconoscinento “Studente meritevole nell’anno 2019”, una borsa di studio  del Rotary Club Novara San Gaudenzio che gli è stata assegnata per mano del presidente Fabio Magnoni, per i meriti scolastici e il suo particolare interesse e impegno nel campo dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here