Ladri alla Cooperativa Emmaus, rubate attrezzature nella serra

0
Rapina a Trecate
[bsa_pro_ad_space id=2]

Non hanno risparmiato neppure una cooperativa sociale da sempre accanto a chi vive in difficoltà, una realtà che ha per sua mission reinserire le persone in disagio sociale attraverso l’uso del lavoro.

I ladri hanno preso di mira, probabilmente tra venerdì e sabato, la serra della Cooperativa Emmaus di via Ansaldi, portando via dalla struttura materiale utile all’attività da condurre nell’orto. In particolare hanno sottratto un motocoltivatore, utile a rivoltare la terra, un despugliatore e una trincia. 

Il furto, avvenuto nella serra che si trova nel retro della Sartoria sociale Sartoria E’, è stato scoperto lunedì mattina, mentre martedì è stata fatta denuncia ai Carabinieri dal personale della Cooperativa e dal presidente don Dino Campiotti. Si pensa che ad agire possano essere state almeno tre persone con un furgone. Tra danni alla struttura, i malviventi hanno forzato il cancello d’ingresso, e i macchinari asportati, il danno arrecato alla Cooperativa si aggira su circa 10mila euro.

Dalla Cooperativa Emmaus la richiesta è se qualche vicino possa essersi accorto di qualcosa, ma anche un invito a chi volesse dare una mano. “Stavamo chiudendo il bilancio ora e quanto accaduto non facilita. Siamo una cooperativa sociale, non certo una multinazionale. Per noi è un problema. Sono strumenti utili alla nostra attività”.