A Novara in centro e poi in pediatria è arrivata la Motobefana

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Una nuova edizione della Motobefana a Novara. Mattinata perfettamente riuscita quella andata in scena stamani, lunedì 6 gennaio, in centro a Novara. A promuovere l’appuntamento, che ha animato il centro città, nella zona di piazza Martiri, sin dalle 9,30, con la distribuzione di caramelle e vin brulè, il Moto Club Novara, guidato dal presidente Franco Spazzapan. Una befana giunta a bordo di un sidecar, alla cui guida c’era proprio il presidente del Moto Club.

Dopo la distribuzione di vin brulé e dolciumi c’è stata la partenza per un mini tour della città. Oltre 250 i motociclisti che hanno preso parte all’iniziativa. Il corteo delle moto è transitato lungo i Baluardi per poi entrare nel centro storico, passando da piazza Cavour. L’arrivo, poi, è stato all’ospedale di Novara, dove i motociclisti e le befane coinvolte nella manifestazione (cui hanno preso parte anche il Sap, Sindacato Autonomo di Polizia, di Novara e il Vespa Club Lele) si sono fatti immortalare in una foto di gruppo davanti alla chiesa.

Qui hanno incontrato i volontari di Abio Novara, con la presidente Antonella Brianza, e hanno quindi portato regali, dolci e tanta allegria ai piccoli ricoverati in Pediatria. Tra i presenti, il sindaco Alessandro Canelli e il presidente dell’ordine dei Medici di Novara, Federico D’Andrea. Un’iniziativa resa possibile, come anticipato, dal Moto Club Novara, dal Sap e dal Vespa Club. Il ricavato dell’evento andrà a favore di Abio, per le sue molteplici attività portate avanti a favore dei piccoli della pediatria.