Novara: in Pediatria festa per i piccoli degenti con la Befana dei Vigili del fuoco

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Grande sorpresa e immensi sorrisi, questa mattina, venerdì 3 gennaio, per i tanti bambini ricoverati in questi giorni alla Pediatria dell’ospedale Maggiore di Novara.

Intorno alle 11, in occasione dell’imminente Epifania, è arrivata una Befana con una gerla carica di doni per tutti, dolci, carbone da mangiare e tantissime sorprese. Una Befana che ha portato con sé un gruppo di Vigili del fuoco del comando provinciale di Novara e anche rappresentanti dell’Associazione Nazionale Vigili del fuoco in congedo. Tutti assieme hanno portato tanta allegria nelle corsie della pediatria di Novara.

Presente anche il direttore generale dell’ospedale Maggiore, Mario Minola. Alcuni piccoli sono rimasti letteralmente attoniti dinanzi all’arrivo della simpatica vecchietta che, tra qualche giorno, tutte le feste porterà via. Altri sono rimasti a bocca aperta nel trovarsi dinanzi i loro eroi, i Vigili del fuoco, che, ogni giorno, sono in campo per tutelarci e difenderci da incendi, incidenti e calamità naturali. La delegazione di Vigili ha fatto visita in tutte le stanze e sono transitati lungo i corridoi: sono stati molti anche gli scatti fatti coi piccoli, con tanti piccoli guerrieri che hanno anche potuto indossare il casco da Vigile, e con i volontari attivi nella Pediatria, volontari di Abio (Associazione bambino in ospedale), Ugi (Unione Genitori Italiani contro i tumori nei bambini) e Neo-N Neonati a rischio. Al termine della distribuzione, foto di rito con tutti i partecipanti.