Per il Gozzano vittoria per 1 a 0 contro la Juventus Under 23

0

Ha vinto 1 a 0 questo pomeriggio al “Moccagatta” di Alessandria il Gozzano contro la Juventus Under 23. I tre punti ne recupero della gara rinviata lo scorso 24 novembre per via dell’ondata di maltempo che ha flagellato il basso Piemonte sono fondamentali per i cucinai per rimanere agganciati al treno salvezza.

L’atteggiamento del Gozzano in questa occasione è stato ben diverso rispetto all’ultimo periodo. Per la prima volta si è vista una squadra molto più attenta a difendere che a costruire e il gol del vantaggio è arrivato in contropiede al minuto 42 della prima frazione: discesa sulla fascia sinistra di Rolle, pallone al centro dove il roccioso centravanti svedese Adin Bukva era lesto a deviare alle spalle dell’estremo difensore juventino Loria.

Nel secondo tempo il Gozzano disputava una perfetta partita di contenimento, lasciando il possesso di palla ai giovani bianconeri e ripartendo quando possibile in contropiede, con Crespi chiamato ad interventi importanti in due sole occasioni. Dopo oltre 6 interminabili minuti di recupero arrivava il fischio finale del signor Arace che consentiva al Gozzano di fissare sullo 0-1 il punteggio e incassare tre punti importantissimi per la classifica e per il morale, agganciando a quota 18 la Pianese.

Francesco Beltrami

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here