Si accende il Natale su Novara: ricca serie di iniziative

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Saranno numerose le iniziative natalizie a Novara a partire da sabato 7 dicembre. La presentazione è avvenuta questa mattina nella sala dell’Arengo del Broletto con la presenza di tutti gli attori che animeranno la città.

Le luminarie sono già accese da domenica scorsa e in centro, la filodiffusione delle canzoni natalizie rende piacevole la passeggiata per chi attraversa le vie cittadine.

Proprio sabato sarà il momento dell’inaugurazione del Mercatino della Solidarietà in piazza Martiri.

Tanti sono gli alberi di Natale installati sia in centro che in periferia.

Tra le iniziative la renna di Babbo Natale al Museo di Storia Naturale Faraggiana Ferrandi dal 15 dicembre, il Trenino di Natale il 21,22, 23 e 24 dicembre, lo spettacolo di animazione con elfi ballerini itineranti in collaborazione con Atl il 14 dicembre e domenica 22 sarà invece il momento del Villaggio di Babbo Natale in piazza Duomo. 

Al Broletto domenica 8 animazione per bambini con slitta di Babbo Natale a cura della Accademia della Moda, concerti con il coro Femminile Novara a cura dell’Associazione Musicale Novara domenica 8, concerto con il Coro Le Voci di Novara a cura dell’Associazione Le Voci di Novara sabato 14 e domenica 22 concerto Gospel con il coro “Free Gospel Band” a cura dell’Associazione Culturale Contatto Sonoro.

Presepe Vivente domenica 15, mostre tra Barriera Albertina, Broletto, concerto di Santa Lucia, Concerto di Natale e Natalizio. In città anche la pista di pattinaggio, giostra per bambini.