Igor Volley Novara, scivolone in casa contro Monza: sconfitta per 3 a 1

0

Non è uno dei momenti migliori per l’Igor Volley Novara che nonostante il rientro di tutte le giocatrice perde un po’ a sorpresa in casa contro il Monza per 3 set a 1.

Sono stati troppi gli errori commessi dalla squadra di Barbolini che non hanno permesso di a concludere a proprio favore dei set nonostante il vantaggio parziale. Nelle fasi cruciali dell’incontro alcune disattenzioni e al contrario un Monza determinato hanno inciso sul risultato.

Il primo set lo vince la squadra ospite per 25 a 22 mentre con lo stesso risultato è l’Igor a vincere il secondo parziale.

Male il terzo set con Monza che se lo aggiudica per 25 a 16. Nel quarto set Novara non riesce a trovare il giusto piglio e dopo essere andata in vantaggio per 19 a 17 si ferma improvvisamente con Monza che chiude il parziale sul 25 a 21.

«C’è rammarico per la sconfitta, vanno fatti i complimenti a Monza ma noi non abbiamo giocato una partita al massimo delle nostre possibilità – ha dichiarato l’allenatore Barbolini -. Avremmo potuto e dovuto fare di più per uscire dai break che Monza ha costruito con la propria battuta, fondamentale in cui hanno disputato una grande prestazione, trovando soluzioni diverse in attacco. Spiace per la poca lucidità avuta nei momenti decisivi, non è una cosa in linea con le potenzialità della squadra».

«E’ un peccato aver perso la partita e non essere riusciti a sfruttare in maniera lucida quelle occasioni che pure abbiamo avuto – ha commentato l’opposto Jovana Brakocevic Canzian. Abbiamo subito molto la battuta di Monza, abbiamo lottato per tutto il match ma alla fine non è bastato per riuscire a conquistare punti contro un’ottima squadra. Ora voltiamo pagina, abbiamo una trasferta importante di Champions League e poi il Mondiale per club: rivedremo gli errori commessi e lavoreremo per crescere, anche perché solo ieri per la prima volta abbiamo potuto lavorare tutte insieme».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here