Giornata del povero: da S. Egidio pranzo per gli anziani a S. Agabio e a S. Andrea

0
Un pranzo per gli anziani in occasione della Giornata del Povero, indetta da Papa Francesco per domenica 17 novembre.
E’ quanto promuove la Comunità di Sant’Egidio nei quartieri di Sant’Agabio (alla Scuola della Pace di via Calvari) e Sant’Andrea (alla Casa della Solidarietà di via Fratelli di Dio), in cui è presente da anni.
Gli studenti della scuola di lingua e cultura italiana, oltre a partecipare alla preparazione del pranzo, serviranno gli anziani nello spirito del messaggio del Papa scritto per la giornata “ciò di cui hanno bisogno i poveri non è un
piatto caldo ma far sentire di nuovo il calore dell’affetto, per superare la solitudine”, per creare nuove relazioni in quartieri in cui l’isolamento e le difficoltà quotidiane spesso sembrano insuperabili. “In tempi difficili aprire spazi di incontro e di condivisione – spiegano dalla Comunità di Sant’Egidio – ridona speranza alle nostre città, venirsi incontro per conoscersi ed ascoltarsi allontana le paure ed i pregiudizi”.
Completerà la giornata una cena, che sarà offerta alla mensa di via Dolores Bello per le persone che vivono per strada. Per info: info@csepiemonte.org.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here