Nuove assunzioni di medici all’Asl Vco

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Mentre nel Vco tiene banco il dibattito sul futuro ospedaliero, giunge positiva la notizia di nuove assunzioni da parte dell’Asl Vco per quanto riguarda il personale, in particolare quello medico, a testimoniare come, seppur con tutte le criticità ormai note, il territorio resta comunque una meta gradita.

Lo si comprende dalle recenti assunzioni che hanno visto il trasferimento negli ospedali Castelli di Verbania e San Biagio di Domodossola di diversi medici provenienti da altre realtà nazionali, portando con sé un curriculum ed un’esperienza professionale di tutto rispetto: tra gli altri, un pediatra dall’azienda sanitaria di Trento; un dietologo dall’ospedale di Novara; un gastroenterologo dall’ospedale di Borgomanero; un igienista dall’Istituto Garofalo.

A questi si aggiungeranno a breve quattro nuovi medici chirurghi, che si uniranno ad un’altra recente assunzione. Si tratta della dottoressa Monica Adriana Resnik Scalella, che ha da poco firmato il contratto che la vede impegnata nel Reparto di medicina interna dell’ospedale Castelli di Verbania. Di origini italo-argentine, la dottoressa Resnik Scalella risiede a Verbania ed è specializzata in Endocrinologia e Malattie metaboliche. Da oltre trent’anni lavora in Italia, prima presso l’Istituto Tumori e all’ospedale Niguarda di Milano, mentre negli ultimi venti anni presso l’Istituto Auxologico di Piacavallo.