Il Kiwanis One Day celebrato all’Esom di Verbania

0

In tutto il mondo, sabato 26 ottobre si celebra il “Kiwanis One Day”, una giornata dedicata in particolare al service internazionale “Read Around the World” a favore dell’infanzia.

A Intra, il Kiwanis club Verbania, ha anticipato l’evento nel pomeriggio di giovedì 24 ottobre, consegnando una trentina di vocabolari della lingua italiana ai bambini e ragazzi che frequentano il Centro Esom, l’Ente scuola e occupazione minori intitolato alla memoria di Maria Pia e Franco Menotti. 

«Si tratta di un regalo di Natale che giunge in anticipo – ha detto nell’occasione Costanza Radice, past luogotenente Divisione Piemonte del Kiwanis. – Il service intende promuovere la diffusione della lettura e della cultura, anche attraverso donazione di libri per i bambini e gli adolescenti presso scuole, biblioteche, famiglie, associazioni ed enti. Quest’anno la scelta è ricaduta sull’Esom, una realtà nel cuore di Intra che da decenni si occupa di minori in difficoltà e, in particolare, nei pomeriggi dal lunedì al venerdì li assiste nello svolgimento dei compiti e nello studio scolastico».

Alla cerimonia di consegna, alla presenza dei responsabili dell’Esom e di una rappresentanza dei bambini, insieme a Costanza Radice sono intervenuti Mariella Vincenzi, presidente del Kiwanis club Verbania; Silvio Beltrami, past presidente; Daniela Santangelo, presidente eletto; e Raffaella Agrati, tesoriere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here