Borgomanero – Un corso per volontari della Cri

0

Il Comitato di Borgomanero della Croce Rossa Italiana ha indetto un nuovo corso per volontari. La presentazione alle 21 di mercoledì 30 ottobre, nella sede della Cri in via Papa Giovanni XXIII 120 a Borgomanero.

Il presidente Claudio Colaci spiega: «Diventare volontario Cri è un’esperienza altamente formativa e non è obbligatorio fare servizio in ambulanza: la Croce Rossa si occupa anche di attività di Protezione Civile, di educazione sanitaria, di socio-assistenziale  e c’è sempre bisogno di volontari addetti al centralino, al controllo delle attrezzature ed alle attività amministrative dell’associazione».

Ha aggiunto: «Tutte le informazioni sul modulo formativo verranno illustrate durante la serata di presentazione, ma è bene sapere che, l’accesso in Cri non è assolutamente vincolato a differenze di sesso, religione o competenze specifiche, basta avere  14 anni compiuti e tanta voglia di essere utili al prossimo.  L’invito a partecipare è dunque esteso a tutti coloro i quali pensano di poter trovare del tempo libero da dedicare al volontariato».

Altre informazioni allo 0322 836531 oppure scrivere a formazione@criborgomanero.it .

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here