Da venerdì 24 ottobre torna a Novara il Luna Park

0
Roberto Claudi, l'assessore Elisabetta Franzoni e l'assessore Luca Piantanida presentano il Luna Park 2019 a Novara
[bsa_pro_ad_space id=2]

Da venerdì 24 ottobre torna a Novara il Luna Park. La sede sarà quella tradizionale di viale Kennedy dove le giostre rimarranno fino al 17 novembre.

Tante le promozioni ed in particolare, nel giorno dell’inaugurazione, dalle ore 17, con le attrazioni al costo di 1 euro. Stesso prezzo per la domenica mattina.

L’8 novembre è prevista la giornata dedicata ai disabili denominata “Il sorriso è di tutti”. L’ingresso per loro sarà gratuito con prenotazione tramite le associazioni-

Agli studenti di elementari e medie, inoltre, sono state consegnate delle tessere per salire gratuitamente sulle giostre il 30 ottobre e il 6 e 13 novembre.

Particolare sarà anche la serata del 31 ottobre. Nella serata di Halloween, dalle ore 21, ai primi 700 verrà regalato un bombolone. Inoltre saranno regalate le caramelle ai bambini truccati.

«Novara è diventato uno dei Luna Park più importanti – ha spiegato Roberto Claudi, l’organizzatore insieme a Vladis Gennari e Maurizio Zanellati, figlio dello storico fondatore -. Quest’anno ci saranno anche tre nuove attrazioni rispetto al passato».

Al Luna Park aumentata anche la sicurezza con controlli congiunti tra assessorato al commercio e alla sicurezza come ci dicono gli assessore Elisabetta Franzoni e Luca Piantanida: «Ogni giorno si verificherà chi ha il titolo per rimanere, altrimenti vi saranno delle sanzioni. Ma la sicurezza sarà garantita con controlli costanti sia per i visitatori che gli stessi giostrai. Vorremmo anche sfatare il fatto che quando arriva il Luna Park aumentano i problemi. Al suo interno lavorano persone serie. Piuttosto è chi delinque abitualmente che approfitta per agire in questo periodo».