Frana tra Crevola e Crodo, la statale potrebbe già essere riaperta in mattinata

0

Una frana caduta intorno alle due di questa notte – martedì 22 ottobre – tra Crevoladossola e Crodo, in località Rencio, lungo la Strada statale 659, ha isolato le Valli Antigorio e Formazza.

Si tratta di circa trecento metri cubi di materiale che sono franati sulla sede viaria che collega le alti valli dell’Ossola con i centri di Crevoladossola e Domodossola. Nel frangente in cui cadeva la frana lungo la strada non transitavano veicoli e persone. Chiuse le scuole della valle.

«Lo smottamento – spiega il sindaco di Crodo, Ermanno Savoia – è avvenuto sul territorio del nostro Comune, isolando di fatto l’abitato con i paesi a valle. Prontamente la strada è stata mesa in sicurezza e fin dalle prime ore di luce di questa mattina si è provveduto allo sgombero del materiale che invadeva la carreggiata, creando un varco per il passaggio dei mezzi di soccorso. Al momento sulla strada vi è ancora acqua e fango, ma i detriti sono stati tolti. Sempre in questo momento il geologo sta valutando la situazione a monte della strada, dove si è distaccata la frana».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here