I progetti per l’area Acetati di Verbania al Forum delle città a Innsbruck

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

C’era anche Verbania nei giorni scorsi a Innsbruck in occasione del “Forum delle città” nell’ambito di Europan, la competizione internazionale riservata ai giovani architetti e urbanisti Under 40.

Da parte sua la città di Verbania nei mesi scorsi aveva chiesto di presentare progetti legati alla rigenerazione dell’area Acetati. Ne sono pervenuti sedici, di cui sei sono stati quelli selezionati per essere esposti all’incontro di Innsbruck, che è servito come momento di elaborazione e di confronto tra amministratori, urbanisti e architetti su temi importanti per lo sviluppo urbano.

Una giuria, ora, avrà tempo fino al 2 dicembre per valutare i progetti pervenute decretare uno o più vincitori. «L’incontro di Innsbruck – spiega l’assessore all’urbanistica di Verbania, Giovanni Battista Margaroli – è stato l’occasione per confrontarsi con i giurati così che possano procedere con una valutazione corretta delle proposte presentate. L’evento si colloca nel quadro di una delle molte iniziative che l’Amministrazione comunale di Verbania ha messo in atto e attuerà nel futuro per disegnare insieme alla nostra comunità un possibile futuro per l’area ex-Acetati».