L’Igor Volley Novara vince 3 a 1 all’esordio a Cuneo

0
Vittoria per 3 a 1 per l'Igor Volley Novara a Cuneo all'esordio in campionato
[bsa_pro_ad_space id=2]

Vittoria per 3 a 1 per l’Igor Volley Novara a Cuneo. Un esordio in trasferta più che positivo per la squadra di Massimo Barbolini.

Un successo non semplice contro una buona Cuneo e che rende merito alla prestazione di Chirichella e compagne.
 
Cuneo parte con Cambi in regia e Van Hecke in diagonale, Zambelli e Candi centrali, Nizetich e Markovic schiacciatrici e Zannoni libero; Igor in campo all’inizio con Mlakar opposta a Hancock, Chirichella e Veljkovic al centro, Vasileva e Di Iulio in banda e Sansonna libero.
Parte bene la Igor ma poi Cuneo tiene il passo e si porta in avanti e si aggiudica il primo set per 25 a 23.
L’Igor però non si fa prendere dall’ansia e anche se Cuneo lotta fino all’ultimo il secondo set è azzurro sul 25 a 23.

Il terzo parziale si apre con Novara che scappa subito prima sul 7 a 3 per poi arrivare al 21 a 13. Cuneo prova a rientrare ma non ci riesce e Novara vince 25 a 17.
Nel quarto set l’Igor si porta subito sull’8 a 3 e proseguono con grande ritmo fino al 15 a 7. Le cuneesi iniziano però poi la rimonta che le porta sul 13 a 15. Cuneo rimane in partita con Markovic scatenata, Hancock si affida alla fast di Chirichella (16-20) mentre le biancorosse rientrano sul 21-22 con Mlakar che chiude d’astuzia lo scambio più importante del set, firmando il 21-23. Per Cuneo è il colpo di grazia: Vasileva conquista il match ball (21-24) a muro e poi chiude al secondo tentativo, in diagonale, 22-25.
 
A fine partita il direttore generale Enrico Marchioni ha un pensiero particolare: «Vorrei ringraziare per la disponibilità Gaia Badalamenti, che è stata aggregata alla squadra in extremis a seguito di un problema occorso a una compagna, e alle nostre dirigenti del settore giovanile suor Monica e suor Barbara che si sono attivate per agevolare in tempi rapidissimi il tesseramento dell’atleta».
 
 
Massimo Barbolini:“Devo fare i complimenti alle ragazze per aver portato a casa tre punti perché per come si era messa all’inizio ,non era facile da portare a casa la partita così. Noi dobbiamo trovare i nostri automatismi perché perché a parte tre atlete la squadra è stata completamente  rinnovata ma mi è piaciuta la positività messa in campo con quella voglia di vincere a tutti i costi che ci ha permesso nel secondo e questo set di non far avvicinare Cuneo. Sono state brave le ragazze negli scambi lunghi, a giocare senza fretta e senza fare errori in quei frangenti. Il gioco è ancora molto lontano ma il primo passo che si deve fare è migliorare in tante piccole cose, sbagliare meno in attacco e gestire meglio il servizio perché abbiamo dato troppe volte il cambio palla».
 Cristina Chirichella commenta così la partita: «Nel primo set eravamo un po’ contratte, poi piano piano ci siamo sciolte ed abbiamo preso sempre più fiducia in noi stesse ed abbiamo comunque fatto delle buone cose. Siamo una squadra che non molla mai, che vuole fare molto bene. Siamo tante lavoratrici e sappiamo che abbiamo ancora tanto da fare considerando il fatto che la squadra è quasi completamente cambiata quindi tutte le potenzialità ci sono e dobbiamo solo lavorare».