A Baveno donati 4 mila euro all’Unione genitori italiani

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Sabato 12 ottobre presso l’AcquaAdventure Park a Baveno è stato consegnato il contributo di 4 mila euro che gli organizzatori del Girotondo degli Amici di Alessandro hanno destinato all’Ugi –  Unione genitori italiani contro i tumori dei bambini.

È quanto raccolto durante la manifestazione svoltasi domenica 22 settembre e che ha visto coinvolte diverse associazioni ed enti: Admo, La Chiave della Vita, Zacchera Hotels, Adventure Cafè, Sportway, Rto, Adventure Park, Arcademia e Pro loco di Omegna.

Nell’occasione, Augusto Quaretta, referente di Admo per il Cusio-Verbano, ha confidato come «in queste ultime settimane abbiamo vissuto un’alternanza di emozioni che non sono facili da raccontare. Fino a poco tempo fa sembrava che il percorso sulla via della guarigione di Alessandro fosse arrivato ad una felice conclusione, ma queste sfide sembrano non finire mai. Alessandro ha ancora bisogno di aiuto, così come molti altri bimbi e altre persone che lottano ogni giorno nella trincea della vita, anzi per la vita! Ce la metteremo tutta per ciascuno di loro».

Le prossime occasioni promosse da Admo sono in calendario per mercoledì 16 ottobre, alle 21, presso la Biblioteca di Gravellona Toce e per domenica 27 ottobre, sempre a Gravellona Toce in occasione dell’evento promosso da “Commercianti ben pensanti”.