Studenti del Maggia di Stresa a Milano a Love Design

0
AIRC - Love design 2017 - Conferenza stampa. Nella foto:

Giovedì 10 ottobre parteciperanno anche trenta studenti dell’Istituto Erminio Maggia di Stresa – delle classi 4A, 5A e 5B, indirizzo di Sala e vendita – alla cerimonia di inaugurazione di “Love Design“, evento di beneficenza ospitato presso la Fabbrica del vapore a Milano.

Coordinati dai docenti Silvia D’Ilario e Gerlando Onolfo, gli studenti del Maggia affiancheranno il personale di sala durante il cocktail inaugurale.

La manifestazione, a cadenza biennale, si svolgerà poi da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica. Dal 2003, infatti, su iniziativa della Fondazione Airc e dell’Adi – Associazione per il disegno industriale, grazie al supporto di numerose aziende dell’arredamento, è stato ideato questo appuntamento per gli appassionati di design, che diventa anche una grande opportunità per la ricerca oncologica.

I fondi che verranno raccolti saranno destinati a tre borse di studio triennali, rivolte ad altrettanti giovani ricercatori, ciascuna di 75 mila euro, con l’obiettivo di supportare la ricerca sui tumori che colpiscono le donne.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here