I giovani di Mergozzo si prendono la ribalta

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Un sogno che dopo diversi anni si realizza. È quello che il presidente della Mergozzese, Nicola Acucella cullava da tempo: avere in prima squadra una nutrita presenza di giocatori originari di Mergozzo. Dopo tanto sognare e sperare, grazie alla sua caparbietà e alla grande passione, il presidente Acucella ha centrato l’obiettivo. La stagione agonistica 2019 – 2020 appena iniziata, infatti, vede tra le fila della rosa della Mergozzese la presenza di ben undici giocatori originari o residenti in paese.

A guidare la pattuglia è il centrocampista e capitano Felipe Acucella, a cui si uniscono i portieri Matteo Parazzoli e Mirko Polato; i difensori Gabriele Del Conte e Giacomo Galli; i centrocampisti esterni Alessandro Caretti, Alessio Zanetta e Lorenzo Zucchelli; gli attaccanti Filippo Bossi, Michelangelo Miroballi ed Erik Speroni.

«Sono davvero contento – ammette con un sorriso il presidente Acucella. – Alcuni di loro sono già in squadra con noi da alcuni anni, altri invece si sono uniti da poco. Vedere vestire la maglia della Mergozzese dai nostri ragazzi è sempre una grande soddisfazione e spero che in futuro altri ancora possano avvicinarsi alla nostra realtà».

Il servizio completo sul settimanale in edicola da venerdì 4 ottobre.