Orta San Giulio _ Canotaggio Meeting Scolastico di Remoergometro – Trofeo Laura Bianchi

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Venti squadre partecipanti, record, un contesto meraviglioso, la bellissima Piazza Motta di Orta San Giulio, con l’Isola di San Giulio in primo piano, un grande entusiasmo: questi sono stati gli ingredienti di una edizione indimenticabile del Meeting Scolastico di Remoergometro – Trofeo Laura Bianchi, disputatosi venerdì 4 ottobre. Ben nove le scuole coinvolte: Armeno, Orta San Giulio, Gozzano, Casale Corte Cerro, Crusinallo, Valstrona, Omegna e Domodossola; un grande riscontro per l’Associazione sportiva dilettantistica organizzatrice, la Canottieri Lago d’Orta, che si è impegnata in una capillare opera di promozione del Meeting.

 

La vittoria e il Trofeo in ricordo di Laura Bianchi sono andati a San Maurizio d’Opaglio 2, squadra composta da Marta Trovato, Domenico Russo, Martin Madrigano, Lorenzo Verdone, a cui si sono aggiunti il campione Giorgio Tuccinardi e l’atleta diversamente abile Samuele Dalpasso. 5’22” il tempo della squadra contrassegnata dalla maglia gialla. La seconda posizione è andata ad Armeno 3 (maglia beige), in 5’24”, mentre terza si è classificata la squadra di Casale Corte Cerro 1 (maglia bianca) che ha completato i 1.500 m “virtuali” in 5’42”.

 

Domenica 6 ottobre si terrà la spettacolare 14esima edizione dell’Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa: prima i giovani delle gare giovanili, che gareggeranno a partire dalle 10, e poi, alle 12, la mass start del classico Memorial con oltre 100 singoli al via (alle 12).