Nuovo campetto di calcio per le scuole “Mossotti”, “Omar”, “Casorati” e “Carlo Alberto” di Novara

0
[bsa_pro_ad_space id=2]
Nella mattinata di ieri, martedì 1° ottobre, i consiglieri con delega all’Istruzione Andrea Crivelli e allo Sport Ivan De Grandis hanno inaugurato, insieme con i rappresentanti degli Istituti superiori “Nervi”, “Mossotti”, “Omar”, “Casorati” e “Carlo Alberto”, il nuovo campetto da calcio in sintetico realizzato a servizio delle stesse scuole. L’opera è stata eseguita dalla ditta “Costruendo Group” di Bellinzago.
 
«L’Ente – commenta il consigliere Crivelli – è intervenuto con un investimento significativo, pari a 37.500 euro, per rifare il manto, la segnatura del campo, sostituire le porte, recintare l’area e delimitarla con una rete superiore. Il progetto, avviato lo scorso ottobre, è stato co-finanziato dalla Regione Piemonte ed è a disposizione degli studenti durante le ore di educazione fisica, decongestionando così le numerose presenze in palestra, soprattutto nei mesi più caldi».
 
 
Il consigliere De Grandis ricorda dal canto suo «l’impegno della Provincia in tutto il territorio di propria competenza, a partire da costanti sopralluoghi per un impegno che ci sta consentendo di “stare sul pezzo” e, nel capoluogo e anche in diversi paesi, di dare risposte positive rispetto a spazi che vengono messi a disposizione delle scuole e anche delle realtà associazionistiche locali che di questi beneficiano, favorendo in questo modo sia la fatica sportiva in ambienti adatti e sicuri, sia anche i momenti di aggregazione sempre importantissimi sul piano della vita sociale di ciascuna comunità».