X

Peralta e Schiavi a segno e il Novara vince il derby con il Gozzano per 2 a 1

Vince 2 a 1 il Novara calcio a Gozzano con un gol per tempo. Nel derby, che ha visto il ritorno allo stadio del presidente del Novara Massimo De Salvo, ad essere decisive sono le marcature di Peralta e Schiavi. Il Novara merita mostrandosi superiore e gestendo bene l’incontro anche se il Gozzano non sfigura.

Una vittoria molto importante per la squadra di Banchieri che trova il primo successo esterno stagionale e mostra ancora segnali di crescita e maturità anche nella gestione del match.

La partita si è messa subito in discesa per gli azzurri che, soprattutto nei primi venti minuti hanno dato una netta sensazione di superiorità per un Gozzano che ha faticato a prendere inizialmente le misure. È proprio in questa prima parte che gli azzurri trovano il gol con Peralta al 9’. Il Gozzano prende poi le misure e nella parte finale del primo tempo gioca alla pari.

Ad inizio ripresa il Novara parte forte e trova subito la rete con Schiavi. La partita scivola via senza particolari rischi per il Novara che però al 90’ rimette in partita il Gozzano con una ingenuità  che regala il rigore ai padroni di casa trasformato da Fedato. Il Gozzano prova l’assalto finale che però risulta sterile.

Soddisfatto a fine gara mister Banchieri: “Due squadre che si sono affrontate a viso aperto, abbiamo fatto un’ottima prestazione e realizzato due ottimi gol costruiti da squadra che ha dimostrato di essere sempre compatta e organizzata creando anche molto, faccio i complimenti ai ragazzi. Dispiace solo per il rigore finale che non ci ha permesso di terminare un’altra partita senza prendere gol. Loro sono stati bravi sulle palle inattive, noi abbiamo sofferto in queste situazioni ma nella misura corretta. Pinzauti? Deve tenere la palla più alta ed essere più presente nella manovra ma non bisogna avere fretta dando tempo al tempo anche se lui è consapevole che deve fare di più, ma sono certo che tornerà utile come comunque lo è stato anche oggi. Il presidente in tribuna? Il nostro presidente ci è vicino da sempre siamo felici e orgogliosi della sua presenza. Questa società ha una missione che va dall’attività di base e dalle giovanili alla prima squadra, dobbiamo continuare dentro a questo percorso di crescita“.

Marco Cito: