Maggia di Stresa, incontro tra Provincia, Comune e scuola

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Si torna a parlare del futuro dell’Istituto alberghiero Erminio Maggia di Stresa. Lo si è fatto questa mattina, lunedì 23 settembre, in occasione dell’incontro avvenuto tra i rappresentanti della Provincia del Vco, del Comune di Stresa, dell’Istituto Maggia e dell’Hospes. 

Nell’occasione il presidente della Provincia del Vco, Arturo Lincio, insieme al consigliere delegato Giandomenico Albertella hanno fatto il punto della situazione sia per quanto concerne le scelte da adottare nel breve tempo sia quelle a lungo termine.

Come già concordato nel precedente incontro svoltosi a giugno, da parte della Provincia è stato prorogato per un solo anno il contratto di locazione con il Collegio Rosmini con l’obiettivo di individuare, a partire dall’anno scolastico 2020-2021 , una più idonea collocazione delle aule oggi ospitate al Rosmini.

Da parte sua, invece, il Comune di Stresa si è già attivato per individuare idonei spazi da adibire all’attività scolastica; il tutto in attesa della nuova sede unica del Maggia, per la costruzione della quale la provincia ha ribadito la disponibilità economica immediata in Bilancio di 6,7 milioni di euro di essere in attesa che dal Governo giunga il decreto ministeriale con cui si dia il via libera al finanziamento regionale di 8,6 milioni di euro.