Il Novara calcio non va oltre lo 0 a 0 con la Pergolettese

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Finisce 0 a 0 tra Novara e Pergolettese. Gli azzurri fanno la partita e sfiorano il gol dopo un minuto con Gonzalez e a metà del secondo tempo con Piscitella che dopo un’ottima azione a tu per tu col portiere ospite sbaglia anche se va detto che l’esterno è stato il migliore in campo dei suoi.

Un Novara che ha però faticato a trovare con continuità la pericolosità negli ultimi metti complice un’attenta Pergolettese molto compatta in difesa.

Peccato aver sprecato un’occasione per centrare la terza vittoria consecutiva in casa apparsa alla portata. La nota più positiva la solidità difensiva con la quarta partita senza subire reti.

Banchieri a fine gara, pur rammaricato per il pareggio è soddisfatto dei suoi: “I ragazzi hanno fatto tutto quello che si doveva fare. Abbiamo avuto una grande chance già al primo minuto e un’occasione che sposta gli equilibri nel secondo tempo. Abbiamo affrontato una squadra che difendeva in tanti, gli spazi erano pochi. Ho visto comunque una squadra, la nostra, propositiva che non si accontentava del pari. Credo che per quello che si è visto avevamo creato i presupposti per vincerla. Il miglior risultato dopo la vittoria rimane comunque lo 0 a 0, sinonimo di compattezza di squadra.

Capanni e Pinzauti? Il primo è stato fuori tutta la settimana per un problema sull’anca che non gli permette di allenarsi bene. Pinzauti ha una condizione un po’ meno pronta per non aver fatto il ritiro con noi”.

Così l’allenatore della Pergolettese Contini: “A parte all’inizio e il contropiede del secondo tempo non abbiamo subito contro un’ottima squadra che non prende gol. Questo sintetico tra l’altro è un campo difficile sul quale giocare, non è il massimo. Abbiamo avuto anche le nostre occasioni. Siamo stati bravi a limitarli ho visto crescita nella gestione della palla”.