A Trecate grande successo per il “GX International Talent Show”

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Grande successo, negli scorsi giorni, a Trecate, per la finalissima del concorso canoro “GX International Talent Show”.  

L’evento è stato ospitato nel cortile delle Magnolie, a Villa Cicogna, dove si è vissuta una serata tra tra musica, moda e ballo, un appuntamento che ha stregato il numeroso pubblico.

A mettere in scena l’evento è stata l’Associazione di promozione sociale “Aps ShowTeam”. Il “GX International Talent Show” è un evento nazionale e ha fatto parte della patronale trecatese. Questa assoluta novità per il territorio novarese è stato solo frutto di inventiva, professionalità e creatività della presidente dell’associazione, Gentiana Xhafa, che, da anni, propone spettacoli sempre diversi e gradevolissimi al pubblico, studiati con determinazione e raffinatezza. Un grande evento patrocinato dal Comune di Trecate (dal sindaco Federico Binatti e dalla consigliere comunale alla Cultura, Patrizia Coraia).

La serata è stata presentata da Roberto Baruffa e Martina Vecchio. I concorrenti, che, nelle ore pomeridiane, hanno gareggiato in semifinale, si sono mostrati ferratissimi e preparati, tanto da dare filo da torcere a una ferratissima giuria. Alessio Marrari, responsabile della comunicazione di APS Show Team, blogger e conduttore radiofonico, ha invitato giudici di livello. Si andava da Carmen Masola, presidente, a Francesco Paolo Castaldo, già prefetto di Novara, da Antonio Costa Barbé, avvocato novarese con una grande passione per la musica, a Simone Locatelli, Simon Heavyrock in arte, autore e compositore, da Paolo Airoldi, voce eclettica e con decenni di esperienza in contesti nazionali, a Michele Umberto Perrera stilista e sassofonista.

Al primo posto, in “ex aequo”, Sheila Palmas e Roberta Rossi, che hanno vinto un “inedito” ciascuno,  seconda Gessica Manzo, che porta a casa una registrazione traccia. A vincere il premio denominato “Borsa di Studio” è stato Francesco Porzio, in ultimo Cristina Costadura ha conquistato il “Premio Perrera”, riconoscimento all’eleganza e al “fashion”.

Anche l’intrattenimento è stato di livello in un avvicendamento notevole tra ballo e moda. In passerella gli abiti degli stilisti  Antonio Oliver e Michele Umberto Perrera, che hanno esibito rispettivamente abiti femminili e maschili. Per ballo e danza si sono esibiti Marta Castelletto della scuola “Ballo Arte e Danza” e le “Daima Sisters”, duo composto da Antonella e Francesca, completato da una coreografia di Federica, Giorgia, Manuela, Martina, Sabrina. Ospite della serata Vito Buonfine, organizzatore di “Miss Italia Nord Ovest”. L’Associazione “Aps ShowTeam” ha ringraziato tutto lo staff, che ha permesso, lavorando dietro le quinte, di concorrere alla realizzazione dell’evento. Da Marcella Bove in rappresentanza del blog, Cittadinovara.com, partner ufficiale dell’Associazione, al service audio e luci, a truccatori, acconciatori, fotografi, fioristi e personale del Comune di Trecate.