Virginia Tortorella da Gozzano a Omegna a nuoto per solidarietà

0

Da Gozzano a Omegna, tutta a nuoto stile rana, in solitaria, in una cornice di solidarietà. Questo, in sintesi, è quanto avverrà domani,  sabato 7 settembre, nelle acque del Lago d’Orta. Protagonista dell’evento sarà Virginia Tortella, 50 anni, nuotatrice soprannominata “la rana del Garda”, conosciuta per le sue imprese sportive, legate a raccolte fondi a fini benefici.

Alle 8, Tortorella si immergerà nelle acque del lago nel territorio di Gozzano e a nuoto raggiungerà nel primo pomeriggio la spiaggia adiacente la nuova sede della Canottieri Omegna. All’arrivo sarà allestito uno stand dell’Unione italiana Lotta alla distrofia muscolare – Uildm Omegna, a cui andranno i proventi della vendita dei gadget e delle magliette appositamente realizzate per celebrare l’evento sportivo.

L’evento, nell’anno in cui Omegna è riconosciuta come Città europea dello sport, viene salutato con soddisfazione dall’Amministrazione comunale, che attraverso le parole dell’assessore Francesco Perrone ringrazia Virginia Tortorella «per aver scelto la nostra città per il suo arrivo e per aver destinato ogni provento alla sezione locale dell’Unione Italiana per la Lotta contro la Distrofia Muscolare presieduta da Andrea Vigna».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here