Novara calcio, domani sera ospita il Lecco. Ci vorrà una partita tutto cuore anche in ricordo di “Nini” Udovicich

0
Novara calcio-Juventus Under 23 2 a 0

Il Novara calcio proverà a tornare subito alla vittoria domani sera contro il Lecco allo stadio “Piola”. Gli azzurri di mister Banchieri, reduci dalla sconfitta di Monza, proveranno a centrare i tre punti davanti al proprio pubblico.

Si prospetta una serata con tanta gente per gli oltre 4mila abbonamenti realizzati dai tifosi azzurri che tra l’altro domani si stringeranno ricordando la scomparsa della bandiera “Nini” Udovicich mancato martedì a 79 anni il cui funerale si è celebrato oggi pomeriggio presso una gremita chiesa della parrocchia di San Martino. Prima del match con il Lecco ci sarà un minuto di silenzio e la squadra giocherà con il lutto al braccio.

Mister Banchieri, nella conferenza stampa pre gara di oggi ha ricordato i Udovicich sottolineando per Novara e il Novara calcio “sia un vero e proprio simbolo, una persona ineguagliabile, ci uniamo tutti vicino alla famiglia”.

Per il march di domani Banchieri dovrà rinunciare allo squalificato Tartaglia, a Benedettini che sarà operato al legamento lunedì e resterà fuori sei mesi. Non è ancora a disposizione Capanni, l’esterno arrivato dal Milan che si aggregherà al gruppo dalla prossima settimana. Ci sarà invece Pinzauti, l’altra punta acquistata negli ultimi giorni di mercato anche se partirà dalla panchina.

“Ci aspetta una partita difficile, diciamo la prima partita contro una squadra di serie C considerando le prime due contro due squadre di un altro livello – ha ribadito Banchieri -. Contro queste due la squadra si è comportata bene. Il Lecco è una formazione organizzata, mi aspett una partita “sporca”, di sofferenza. Dovremo fare noi la partita? Cerchiamo di farla sempre, poi alcuni ce lo permettono di più altri un po’ meno ma quella è la nostra idea di gioco”.
Rispetto al match di Monza cambierà qualche interprete? “Può essere che qualcosa cambierà, staremo a vedere”. In queste prime partite trova che ci siano state difficoltà ad andare in rete? “Non credo che abbiamo questo problema, l’unica partita che non abbiamo fatto gol è stata quella di Monza. Credo di avere una buona squadra con capacità di fare gol non solo negli attaccanti. Dove possiamo arrivare? Questo lo dirà il campo, la misura te la danno gli avversari”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here