Verbania vittorioso per 1-0 contro il Ligorna

0

Esordio con vittoria di misura per l’Asdc Verbania, ieri, domenica 1° settembre, nel match casalingo di Serie D contro i genovesi del Ligorna. A decidere le sorti dell’incontro è stato Federico Gatti con la rete siglata al 18′ del primo tempo.

«È il risultato di un grande gruppo – ha dichiarato a fine partita l’autore del goal. – Sono tre punti meritati che ci servono anche per lavorare bene in settimana. L’obiettivo è la salvezza, speriamo di raggiungerla prima possibile».

Anche da parte sua Pietro Fassoli per un giorno seduto in panchina al posto di mister Galeazzi ha usato parole di cautela, pur non nascondendo la gioia per la vittoria meritata sul campo dai giocatori del Verbania. «Faccio i miei complimenti ai ragazzi per la prestazione in campo – ha detto – per l’attaccamento alla maglia. Sapevamo di dover soffrire, ma onestamente non abbiamo mai rischiato, forse di pericolo ne abbiamo creati più noi. Partire con il piede giusto è fondamentale, non dobbiamo tuttavia esaltarci, ma andare avanti per la nostra strada con serietà per onorare il nostro impegno, la fiducia degli sponsor e la piazza».

Ora gli occhi sono tutti puntati sulla seconda giornata di Campionato di Serie D, con i biancocerchiati impegnati in trasferta domenica 8 settembre allo stadio Valerio Bacigalupo contro il Savona. La formazione savonese arriva dal pareggio per 1-1 ottenuto in trasferta contro i toscani del Saravezza Pozzi Calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here