Arona, questa sera in piazza San Graziano “L’Allegro Shakespeare”

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Questa sera, venerdi 23 agosto alle ore 21.00, in piazza San Graziano, verrà portato in scena “L’Allegro Shakespeare”, spettacolo teatrale con Guido Tonetti e Eleonora Visco Gilardi, grazie alla collaborazione con “Teatro dei Passi”.

Lo spettacolo è un viaggio attraverso il teatro di Shakespeare, del quale si sono scelte le commedie romantiche più brillanti e divertenti. Due attori sono gli unici e assoluti protagonisti di monologhi e duetti tratti da: “Bisbetica domata”, “Sogno di una notte di mezza estate”, “Le allegre comari di Windsor”, “Come vi garba”, “La tempesta” e “Giulietta e Romeo”.

Anche se lo spettacolo diverte, non si tratta mai di un puro divertimento fine a sé stesso: si può sorridere e perfino ridere con Shakespeare, ma sempre all’interno di un’ironia anche profonda che ci regala sempre spunti per riflettere sulle diverse situazioni umane.

Il ritmo serrato e continuo dona allo spettacolo una gioiosità capace di coinvolgere gli spettatori come in gioco dettato dalla fantasia.

 

L’Assessore alla Cultura e al Turismo Chiara Autunno cosi presenta lo spettacolo: “Quest’estate é un lungo susseguirsi di eventi, spettacoli e concerti di qualità che, nell’ambito di Arona Lake&Shopping, mirano a coinvolgere e intrattenere il pubblico intrecciando il divertimento con un ‘elevata nota culturale”.

 

L’ingresso è gratuito, in caso di maltempo, lo spettacolo verrà annullato.