Arona, venerdì 9 agosto in piazza San Graziano lo show “Roma… ve la racconto e ve la canto”

0
(foto Sandon)
[bsa_pro_ad_space id=2]

Dopo il successo della serata “Mi lagnerò tacendo” proposta lo scorso venerdì, Duemilae20 in collaborazione e con il sostegno dell’Amministrazione comunale, torna a offrire un altro evento all’insegna della musica popolare e dell’intrattenimento.
Venerdì 9 agosto, sempre nella cornice di piazza San Graziano, alle 21 andrà in scena lo show “Roma…ve la racconto e ve la canto”.
Nata da un’idea del baritono Marco Chingari affiancato dal M° Paolo Beretta, accompagnatore e arrangiatore musicale, la serata si annuncia come uno sfizioso spettacolo di cultura e vita, sull’onda della memoria e delle belle melodie romanesche che si ascoltano ormai sempre più raramente sia nei teatri sia in televisione.
L’evento ha in sé il carattere dell’unicità: uno spaccato di una società, di un mondo, di poesia e comicità, di verve ed emozioni, di colori e sapori, di caratteri e caratteristi.
Per la prima volta un cantante lirico professionista, romano doc, che porta in sé il valore aggiunto di essere anche attore e “fine dicitore”, accompagnato da un valentissimo pianista, che è anche polistrumentista e attento osservatore delle tradizioni popolari, si esibiscono ad Arona promettendo di ricreare quel clima tutto particolare e affascinante che permea ogni angolo della città eterna, nella cornice di maestosi pini mediterranei e profumi di cucina tutta “romana”.
Attraverso le più belle canzoni e melodie del periodo classico e melodico romano, il tutto raccontando Roma in una ridda di aneddoti e poesie del più celebre e divertente vernacolo romanesco, i due artisti condurranno il pubblico su un Tevere di versi di Trilussa, Belli, Simeoni, Di Lazzaro, Silvestri, Bixio, Pizzicaria, Garinei e Giovannini, dove riecheggiano le voci indimenticabili di Sordi, Manfredi, Fabrizi.
Un’inedita occasione per il pubblico che potrà così fare un viaggio nel tempo, come in un sogno, nella Roma che non c’è più: la Roma dei nostri padri e dei nostri nonni, la Roma delle serenate, della storia, dei preti, delle “cortellate” e delle buone tradizioni, non ultimo quelle culinarie, il tutto però rigorosamente dal vivo, in una cornice di assoluta eleganza classica.
Duemila e20 Associazione Sportiva Dilettantistica
via General Chinotto, 65
28041 – Arona (NO) C.F.: 91019750032 P.IVA: 02535530030
Duemila e20 Associazione Sportiva Dilettantistica via General Chinotto, 65 28041 – Arona (NO) C.F.: 91019750032 P.IVA: 02535530030
Anche questo evento, a ingresso libero e gratuito, è parte del ricco programma di eventi di Arona Lake&Shopping, e dà conferma ancora una volta quanto la città di Arona sia in grado di coinvolgere il pubblico, ogni settimana, con attrazioni e intrattenimenti sempre diversi e variegati: la grande musica, l’arte, lo spettacolo e il divertimento più esclusivo in una location unica e ineguagliabile ad un passo da Milano.