Maggiora – Alagna Valsesia —– Venerdì 9 agosto al rifugio Pastore, il ricordo di don Franco Mora

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Ricordo di don Franco Mora con celebrazione della Messa alle 11.30 di venerdì 9 agosto al rifugio Pastore o, in caso di maltempo, nella chiesa parrocchiale di Alagna. La Messa sarà presieduta da don Carlo Elgo, parroco di Alagna Valsesia. L’iniziativa, del gruppo alpini di Maggiora, guidato da Paolo Jean, ogni anno ricorda il parroco deceduto nel 2000 e molto legato alla montagna, in particolare al Monte Rosa.

Per raggiungere il rifugio Pastore, si potrà partire dal parcheggio Wold (m 1250) su strada asfaltata fino alle cascate dell’Acqua Bianca  (possibilità di bus-navetta) e poi 40 minuti di facile sentiero. 

Le offerte verranno destinate al restauro di opere parrocchiali, nello spirito di don Franco Mora. Il sacerdote era nato a Santa Cristina di Borgomanero il 29 agosto 1931 e fu parroco di Viggiona, di San Maurizio della Costa (Ghiffa), dove rimase per 24 anni, e di parroco di Maggiora, per tre anni, dal 12 ottobre 1997 fino al decesso, il 22 novembre 2000. Intelligente (aveva imparato a predicare anche in tedesco per le presenze di turisti a Ghiffa), cordiale de simpatico.