Borgomanero – Presentata la 71esima edizione della Festa dell’uva

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

«Sarà una Festa dell’uva di alto livello quella che si svolgerà da venerdì 30 agosto a domenica 8 settembre». Lo ha detto ieri, giovedì, alle 12 a Palazzo Tornielli, sede del municipio, il sindaco Sergio Bossi alla presentazione della 71esima Festa dell’uva. Accanto a lui gli assessori Francesco Valsesia e Annalisa Beccaria e Stefania Zoppis, presidente della Pro loco, che ha illustrato i vari avvenimenti insieme a coloro che sono coinvolti nell’organizzazione.

Venerdì 30, sabato 31 agosto e domenica 1° settembre, go kart, Memorial Osvaldo Savoini, in piazza Matteotti e con Street Food.

Sabato 31, in piazza Martiri arrivo delle maschere Sciora Togna e Carulena. In serata concerto di Arisa.

Domenica 1° settembre, in viale Don Minzoni e piazza Mora e Gibin, Motoraduno memorial Lorenzo Gattoni. Alle 17, alla Marazza, Palio degli asini con sette rioni partecipanti. In serata, in piazza Martiri, Miss Lago Maggiore e spettacolo con Cristiano Malgioglio.

Lunedì 2 settembre (alle 21), alla Marazza, il giornalista Beppe Conti parlerà di Fausto Coppi nel centenario della nascita (la località d’origine degli antenati della famiglia Coppi è Quarna Sotto). In piazza Martiri, concerto di Sasha Torrisi.

Martedì 3 (alle 21) alla Marazza, storia del rock con Massimo Bonelli. Nella stessa serata, Straborgo di notte, una classica del podismo novarese.

Martedì 4 (alle 20), Cena di beneficenza alla Marazza. In piazza Martiri, serata con il rapper DrefGold. Alle 21, alla sala Carlo Giustina della Soms, in corso Roma, Coro Tre Ponti.

Giovedì 5 (alle 21) alla Marazza, I Legnanesi. In piazza Martiri (alle 21.30), concerto con Roby Facchinetti.

Venerdì 6,  in piazza Martiri, concerto di Cristina D’Avena & Gem Boy.

Sabato 7, alle 20, grande tapulonata e alle 22, spettacolo con Raul Cremona.

Domenica 8, alle 14.30, sfilata dei carri e delle maschere. Alle 21, premiazioni e spettacolo la Sharyband.

Inoltre, sabato 7 dalle 10 alle 22 e domenica 8 dalle 10 alle 19, alla Villa Marazza, Parco del Gusto.