Maria Sole Tabarini, medaglia d’argento alla Coppa delle Regioni di Udine

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

C’è del novarese – e del Centro Ippico di Bellinzago Novarese – nella medaglia d’argento conquistata dalla squadra di completo del Piemonte al termine della Coppa delle Regioni 2019, dietro solo ai padroni di casa del Friuli. A Taipana (Udine), Maria Sole Tabarini, in sella al suo Passimal De Belair, contribuisce all’importante risultato di squadra, permettendo al team piemontese di salire sul secondo gradino del podio.
Maria Sole, dopo la prova in rettangolo ed il doppio netto in salto ostacoli, raggiunge il tris con un percorso netto e nel tempo in cross, siglando così il podio a squadre e piazzandosi al 4° posto individuale su 23 binomi partiti.
“Bella gara e bel clima – ha commentato Sarah Jane Tornielli, istruttrice federale del CIB e madre della giovane amazzone – l’impegno costante e la passione vengono sempre ripagati. La gara ci ha tenuto con il fiato sospeso, in quanto Maria Sole e Passimal sono stati l’ultimo binomio in griglia di partenza e, quindi, con l’importante responsabilità del risultato di squadra”.