Due piemontesi ai campionati mondiali dei mestieri in Russia

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Laura Canevotti di Borgomanero e Denise Giacosa di Monforte d’Alba saranno ai Campionati mondiali dei mestieri WorldSkills.

I campionati si svolgeranno a Kazan, Russia, dal 22 al 27 agosto.

Per la prima volta il Piemonte ha ottenuto la qualificazione dei propri concorrenti.

Laura Canevotti di Borgomanero è medaglia d’oro ai Nazionali di Bolzano 2018 per il mestiere di estetista, Denise Giacosa di Monforte d’Alba, medaglia d’oro agli EuroSkills di Göteborg 2016 per il mestiere di Hotel receptionist. Ad affiancarle le loro formatrici: Luisella Rossi, Hotel Reception Expert, docente all’I.I.S. Giolitti Bellisario di Mondovì, e Margherita Ragusa, Beauty Therapy Expert, formatrice al C.IA.C. di Ciriè, le quali faranno anche parte delle giurie internazionali che valuteranno le prove di abilità dei giovani in gara e dai tutor che hanno curato la loro preparazione, Orietta De Santis, Beauty Therapy al C.IA.C. di Ciriè e Gabriele Troccoli, Hotel Receptionist al NH Hotel di Torino.

«La notizia che due concorrenti piemontesi faranno parte della squadra che rappresenterà l’Italia ai WorldSkills di Kazan non può che riempirci di orgoglio – ha sostenuto l’assessore regionale alla Formazione professionale, Elena Chiorino, durante la presentazione tenutasi il 26 luglio in Regione – Questo risultato è la dimostrazione che la formazione professionale é un’eccellenza piemontese di cui andare fieri, che si conferma ai massimi livelli per quanto riguarda la qualità dell’offerta e l’efficacia. Il nostro compito sarà proseguire su questa strada, mantenendo elevatissimo il nostro standard e migliorandolo ancora, laddove possibile».