Novara calcio, il nuovo allenatore sarà Simone Banchieri: domani l’annuncio

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

A guidare il Novara calcio sarà, a meno di clamorosi colpi di scena, Simone Banchieri. Sembrerebbe ormai mancare solo l’ufficialità che arriverà nella giornata di domani, ma ormai la scelta è fatta.

Dopo tanti nomi e tante possibilità (l’ultima quella di Magi, ex Sambenedettese) la società ha deciso di promuovere alla guida della prima squadra l’allenatore che ha da poco ottenuto il titolo di campione d’Italia con l’Under 16 del Novara.

Una scelta che lascia qualche perplessità soprattutto per le tempistiche e che ha fatto tanto discutere i tifosi sui social: c’era da aspettare i primi di luglio per annunciare una promozione interna? Questa la domanda che va per la maggiore.

Banchieri sembrerebbe essere una scelta che piace in particolare alla proprietà e a Michelangelo De Salvo, padre del presidente Massimo, sempre più presente a Novarello. Banchieri ha già infatti allenato la Folgore Caratese dove ha ben impressionato i dirigenti. A far discutere i tifosi, oltre che la scelta sull’allenatore è legata alla lontananza del presidente De Salvo che in città si vede sempre meno. Sono rimbalzate più voci su una possibile vendita che però non ha trovato di fatto riscontro oltre ad essere smentita dall’interno.

Ci sarà ora da capire quali saranno le scelte sulla squadra, una situazione che vede impegnato il ds Moreno Zebi soprattutto sul fronte uscite. Dopo l’annuncio di Banchieri probabile che si velocizzeranno alcune scelte in questo senso.