X

Trecate: sabato motoraduno degli Hurricanes mc Italy Novara

Sabato 6 luglio Hurricanes mc Italy Novara festeggia il quarantesimo anniversario. Una ricorrenza importante per il club motociclistico novarese, che si è distinto negli anni sul nostro territorio, promuovendo importanti iniziative benefiche, veicolate attraverso lo spirito di aggregazione e la filosofia motociclistica.

Così, sabato, in collaborazione con la Pro Loco di Trecate, Hurricanes mc Italy Novara promuove un moto raduno, aperto a ogni tipo di moto, il tutto a partire dalle 10 nell’area Feste del piazzale Ing. C. Antonini di Trecate. Un evento che proseguirà per tutta la giornata, con spazio, in serata, sino a mezzanotte, a tanta musica.

Giunti in Europa attraverso Inghilterra e Svizzera, ecco che negli anni Settanta in Lomellina un gruppo di 4 amici, dopo diversi anni trascorsi nel girovagare sulle strade di tutta Europa, decidono di darsi un’identità propria. Nasce nel 1979 Hurricanes Motorcycle Club Italy. La lunga strada che dal 1979 accompagna gli Hurricanes è passata attraverso l’incontro sempre positivo con altre realtà motocicliste internazionali: l’amicizia diventa fratellanza con la creazione di nuovi chapters, nonché la nascita de i “Fil di Ferro” Hard Rock Band molto famosa nell’ambiente di cui fanno parte due membri Hurricanes, con l’uscita nel 1986 del primo LP il cui titolo Hurricanes è un doveroso omaggio al grande impegno di tutti. Nuovi Chapter si associano dall’estero, Austria, Svizzera, e nuove realtà internazionali diventano sempre più presenti, accanto ai nuovi club nazionali. Dal 2010 viene inaugurata la nuova Clubhouse Italy a Cameri. Attualmente l’Hurricanes mc si compone di 10 Chapter Full Colours : Il primo come data di fondazione è proprio quello novarese, il Novara FOUNDER CHAPTER dal 1979, Italy Varese 2013, Switzerland South 1983, Switzerland North 2013, Austria Vorarlberg 2003, Austria Salzburg 2008, Italy Lecco 2015, , Italy Lodi.2016, Italy Verbania VCO 2017, Italy Begamo 2018.

Monica Curino: