“Paesaggi futuri 2019” a Verbania

0

Da lunedì 1 a sabato 6 luglio, presso Casa Caretti a Intra, il Centro studi del Museo del Paesaggio di Verbania organizza un laboratorio di progettazione universitario sulla valorizzazione del paesaggio.

In modo particolare i riflettori saranno puntati sul lungolago di Verbania, nel tratto dal teatro Maggiore a Villa Taranto, con la proposta di idee e progetti di sviluppo. Il tutto avverrà con il coordinamento del professor Michele Jakob e dell’architetto Maria Cristina Petralla, oltre che con il coinvolgimento di esperti e progettisti locali.

Durante la settimana sono previsti due appuntamenti aperti al pubblico e ad ingresso libero. Il primo, in calendario mercoledì 3 luglio, alle 21, presso Casa Ceretti, è realizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti pianificatori paesaggisti e conservatori di Novara e Vco dal titolo “Dialogo sul paesaggio: dal lago alla montagna”. La serata vedrà gli interventi di Antonio De Rossi e Michael Jakob.

Il secondo appuntamento si svolgerà sabato 6 luglio, dalle 10 alle 13,  a Casa Caretti, con la relazione finale dei docenti sull’iniziativa e la presentazione degli elaborati progettuali da parte degli studenti partecipanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here