Dal 1° luglio alla sera il lungolago di Pallanza diventa solo pedonale

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Da lunedì 1° luglio, dalle 19 alla mezzanotte, il tratto di lungolago di via Magnolie a Pallanza sarà chiuso al traffico e diventa area pedonale. Ad annunciarlo è l’assessore alla viabilità del Comune di Verbania, Patrich Rabaini, che in una nota sottolinea come si tratti di «un provvedimento per continuare a rilanciare la vivibilità della nostra città e per valorizzare questo suggestivo tratto di lungolago rendendolo più fruibile sia ai Verbanesi che ai turisti».

La decisione di chiudere alla sera il tratto di lungolago al transito delle auto rientra in un più ampio progetto del Comune che in futuro, anche con il completamento del secondo lotto della ciclopedonale, coinvolgerà anche Suna e piazza Garibaldi a Pallanza.

Da parte sua l’assessore comunale al commercio, Giorgio Comoli, afferma che si tratta di un’iniziativa «tesa a migliorare la fruibilità delle attività commerciali che hanno richiesto l’occupazione di suolo pubblico in quell’area, dando loro la possibilità di dare un servizio serale migliore e di qualità a tutti».

Il provvedimento di chiusura serale di via Magnolie proseguirà fino a settembre.