Black out a Novara e Trecate

0

Senza corrente per circa due ore, a partire dalle 21 circa. E’ successo in molte zone di Novara nella serata di giovedì 27 giugno. Diverse le segnalazioni giunte. Si va dall’area di Santa Rita a Porta Mortara, ma anche alla Bicocca e a Veveri.

Un problema che, sempre nella serata di giovedì, ma ancora questa mattina, venerdì 28 giugno, si sta segnalando anche in molte strade di Trecate. Anche in questo caso tante le segnalazioni, anche nei gruppi Facebook dedicati alla cittadina dell’Ovest Ticino.

Una situazione probabilmente cagionata da questa forte ondata di caldo, che ha portato a forti richieste di energia, che hanno condotto a numerosi sovraccarichi. Molti gli interventi dei tecnici a cercare di risolvere la problematica, che a Novara si è risolta. Una situazione analoga, sempre giovedì sera, anche a Galliate, con la corrente che andava e veniva di continuo.

Stamani, come anticipato, il problema è ancora presente a Trecate. Una situazione che si è verificata, a partire da giovedì sera, in gran parte del Piemonte. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here