Fondazione Comunitaria Vco: bando da 460 mila euro per le emblematiche provinciali

0

Anche in questo primo scorcio di estate prosegue l’attività della Fondazione Comunitaria del Vco che oggi, lunedì 24 giugno, ha presentato insieme a Fondazione Cariplo il nuovo Bando congiunto delle Emblematiche provinciali del valore di 460 mila euro a favore di enti non profit che operano sul territorio.

Tre sono le aree di intervento individuate dalla Fondazione Cariplo per il 2019: lo Sviluppo di comunità solidali, coese e sostenibili (welfare comunitario); il Benessere sociale ed economico dei cittadini del territorio; la Realizzazione, la crescita e l’inserimento attivo dei giovani nella comunità.

Inoltre, per il 2019, è stato individuato un ulteriore percorso di azione, quello della rigenerazione sostenibile e della riqualificazione ambientale che può coinvolgere città, campagne e sistemi naturali. In particolare si intendono realizzare interventi di mitigazione degli effetti dei cambiamenti climatici attraverso la promozione di stili di vita sostenibili e il coinvolgimento della cittadinanza in azioni concrete.

Il regolamento e la modulistica per partecipare al Bando sono disponibili sul sito della Fondazione Comunitaria del Vco e su quello della Fondazione Cariplo. Il Bando delle Emblematiche provinciali 2019 scade l’11 ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here