“Il tipo giusto può salvare una vita”: ad Arona serata sul tema della donazione di cellule staminali del midollo osseo

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Importante serata divulgativa, mercoledì 19 giugno, nel Salone Tre Ponti di via Papa Giovanni XXIII, ad Arona. Titolo dell’incontro, che si aprirà alle 21, “Il tipo giusto può salvare una vita”. Si tratta di una serata informativa sulla donazione di cellule staminali del midollo osseo. A promuovere l’appuntamento, il Comitato Roberto Giordani Borgomanero di Admo, Associazione Donatori Midollo Osseo, Avis Arona e Croce Rossa di Arona.

Interverranno Patrizia Rosetta, dirigente biologo del servizio trasfusionale di Borgomanero, Danilo Leonardi, donatore di cellule staminali del midollo osseo e Fabrizio Lagostina, trapiantato di cellule staminali del midollo osseo. A moderare la serata sarà Piero Guazzoni, del Gruppo Amiss dal Dialètt Arunes.

Un incontro nato grazie all’incontro con Piero Guazzoni e gli Amiss dal Dialètt Arunes e che, nel nome della solidarietà e dell’aiuto all’altro, ha trovato presto realizzazione. Insieme, Admo, Avis, Cri e Amis dal Dialètt Arunes, daranno così vita a un incontro molto importante, in cui si alterneranno informazioni, riflessioni e testimonianze. Si parlerà, dunque, di donazione di cellule staminali del midollo osseo, al momento la sola cura contro numerose malattie del sangue, come linfomi, leucemie e mielomi.