Buona riuscita per “Camminando con Sandro” a favore dell’associazione A.L.I.C.e.

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Tutti insieme a camminare per ricordare un grande novarese, sempre pronto a rispondere a ogni urgenza nel campo della protezione civile, sempre impegnato profondamente nel mondo della solidarietà, ma anche per sensibilizzare sull’ictus cerebrale e raccogliere fondi per A.L.I.C.e (Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale) di Novara, realtà presieduta da Elena Codini. E’ quanto è successo domenica mattina per la prima edizione di “Camminando con Sandro”, camminata non competitiva promossa per ricordare Sandro Bertona, fondatore e presidente dell’Associazione C.B. Gruppo Scorpion, prematuramente scomparso il 19 gennaio del 2018, e aiutare appunto A.L.I.C.e.

A prendere parte all’iniziativa tanti amici e famigliari di Bertona, i suoi volontari della Scorpion e molti altri. Una camminata non competitiva, che si è svolta su circuito cittadino e con un percorso di circa 5 chilometri. Il ritrovo è stato in piazza Gramsci, da dove, circa alle 10,30, c’è stata la partenza. L’arrivo, atteso nello stand di A.L.I.C.e da Elena Codini, da Pinuccia, moglie di Bertona, e da altri volontari, sempre in piazza Gramsci, dove ci sono state le premiazioni. E’ stata consegnata una targa dedicata a Bertona al vice presidente della Scorpion, Mirko Cadelano, e sono stati premiati il gruppo più numeroso, il primo arrivato uomo, la prima donna, il primo bambino e il primo amico a quattrozampe, Asia, un simpatico cagnolino dell’associazione Il Quadrifoglio.

L’intero ricavato della camminata andrà ora ai progetti dell’associazione. L’evento ha avuto il patrocinio del Comune di Novara e si è realizzato con C.B. Gruppo Scorpion, Farmacia Nigri, Pasticceria Caffetteria Marzia, Cantine Colli Novaresi, Riso Rizzotti, Bsi Diagnostics, Tigros, Alessandro Fiori e Centro servizi per il territorio di Novara e Vco.