X

Novara: fiaccolata lunedì e lutto cittadino per il giorno dei funerali per il piccolo Leonardo

Una fiaccolata in memoria del piccolo Leonardo, il bimbo di soli 20 mesi, morto nella tarda mattinata di giovedì 23 maggio. E’ quella che si svolgerà lunedì sera 27 maggio, a partire dalle 21, a Novara. La partenza sarà da piazza Cavour, con arrivo finale in piazza Duomo, dove si terrà un momento di raccoglimento. Ad annunciarlo, sul proprio profilo Facebook, è lo stesso sindaco, Alessandro Canelli.

Gli organizzatori invitano i partecipanti a indossare una maglietta bianca o comunque a portare alcuni palloncini di colore bianco.

Martedì 28 maggio, invece, sono previsti i funerali in Duomo, alle 14. Il Comune decreterà una giornata di lutto cittadino.

Intanto, nella giornata di oggi, domenica 26 maggio, il cancello della casa dove abitava il piccolo si è riempito di tanti pensieri, tanti ricordi, fiori, pupazzetti, qualche lumino, frasi e disegni, scritti, in qualche caso, da bimbi come Leonardo. Molte le auto che si fermavano in prossimità della casa e scendevano per lasciare un piccolo pensiero.

Monica Curino: