Antonio Montani di Verbania confermato vice presidente generale del Cai

0
Da sinistra, Antonio Montani e Vincenzo Torti
[bsa_pro_ad_space id=2]

Il verbanese Antonio Montani è stato confermato per i prossimi tre anni nella carica di vice presidente generale del Club alpino italiano. Questo è il verdetto delle votazioni svoltesi oggi, domenica 26 maggio, in occasione dell’Assemblea nazionale dei delegati 2019 del Cai riunita al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Montani, iscritto alla sezione di Pallanza, affiancherà nel suo ruolo il presidente Vincenzo Torti, anch’egli rieletto per i prossimi tre anni. Ai lavori dell’assemblea erano presenti 473 delegati, con 289 deleghe, per un totale di 762 voti in rappresentanza di 250 Sezioni di tutta Italia.

Nell’accogliere il verdetto e nel tracciare un bilancio del primo mandato, Antonio Montani – che ha ricevuto 697 voti – ha sottolineato come «i primi tre anni sono volati; sono felice di questo rinnovo. Le cose ancora da fare sono molte rispetto a quelle già fatte. Garantiamo un forte impegno per i prossimi tre anni».

Sul nostro settimanale “Il Verbano” in edicola da venerdì 24 maggio è pubblicata un’intervista ad Antonio Montani in cui racconta la 21esima edizione della Settimana nazionale dell’escursionismo in programma dall’8 al 16 giugno a Verbania e in Val Grande.